La forma della neve, pensieri di una lettrice e amica
Ricevo e condivido con grande emozione questo commento al mio libro.
…
La forma della neve è un viaggio nel senso e nel mistero della vita. Uno specchio dell’ “oggi” dove ognuno di noi si ritrova in qualche angolo, per forza.
… Questa vita che ci è stata data da qualcuno che un giorno ha scelto per noi. Questa vita fatta di errori, di rimpianti di amori, di delusioni, di successi, di paure, di sogni , di ritrovarsi. Tutto è scandito dal tempo che passa, inesorabile. E’ un ciclo dal quale non vorremmo mai scomparire.
Attraverso La forma della neve, ho fatto un viaggio nell’”effimero” delle cose e dei sentimenti del nostro spaccato… Ma anche un viaggio dove, se ti fermi, scopri che chiunque nasconde ricchezze da trasmetterti. Un viaggio alla ricerca di altre dimensioni, di altri modelli dove trovare quelle risposte che mancano a cui ancorarsi. Un viaggio alla ricerca disperata di amore da dare e da ricevere.
Uno dei temi che mi ha colpito di più è il “prendersi cura” come elemento fondamentale della felicità. Abbiamo bisogno di occuparci di chi amiamo, siano genitori o figli, amici e compagni vita umani e animali… abbiamo bisogno di un legame con ciò che ci ha generato anche quando sono rimaste solo tombe.
E la neve assume la forma di tutto ciò su cui si posa, leggera, silenziosa ma è come la nostra vita: dura un attimo.
Leggere questo libro è un “pieno” di cultura, di immagini, di sensazioni.
Enrica Agostini